STREET SOCCER - Il calcio in gabbia 3 vs 3
 
 
q StreetSoccer 2012 u Commenti u Calendario u Regolamento u Photogallery u Maratona 2011 u Maratona 2010 u Maratona 2009 u Maratona 2008 u Maratona 2007

 

 

Street Soccer - Il calcio in gabbia 3vs3

Crespignaga, 4-5-6 maggio 2012

 

Alla fine la spuntano i più forti

Dopo le due serate di apertura, la dura cavalcata domenicale consegna il titolo a I Pi Fora

Street Soccer: il calcio in gabbia 3vs3

04/05/2012

C'era tanta curiosità alla vigilia del Torneo di Street Soccer per capire come sarebbe funzionata questa variante del calcio, nota ai più solo perchè vista in qualche spot o videogioco, ma ancora poco praticata.
Pochi minuti di gioco ed è stato chiaro a tutti come la tenuta atletica fosse un requisito chiave per poter reggere gli apparentemente pochi 10 minuti di gioco.
Nella serata inaugurale rapidità di gioco, contrasti maschi e non un attimo di pausa hanno prevalso sulle doti tecniche dei calciatori, tanto che leziosità e numeri da funambolo sono serviti più a divertire il pubblico che non a conquistare punti in classifica.
Giornata chiave sarà comunque quella di domenica, quando chi arriverà in fondo al torneo avrà giocato 5 o 6 partite in un unico giorno.
A quel punto capiremo se avrà la meglio chi riuscirà ad imporsi fisicamente ed atleticamente sugli avversari, o se invece, giunti allo stremo delle forze, si abbasseranno i ritmi di gioco e ci sarà allora maggior spazio per i giocatori più tecnici.

05/05/2012

La serata di sabato è caratterizzata soprattutto dall'alternarsi in campo delle giovanissime compagini dei Galacticos, Street Friends e Pepper Caffè, che hanno aperto la serata col derby vinto dai Galacticos, ed hanno ben figurato nelle partite successive, monopolizzando per altro il tifo del pubblico.

06/05/2012

Nella giornata finale vengono finalmente sciolti i dubbi su quale sia la caratteristica chiave per vincere il torneo. Tra tecnica e potenza il campo dice che è servita soprattutto la tecnica.
A vivacizzare, e vincere, il torneo sono infatti Marco Tonini, Hamza Ouddach, Pablo Silvares e Nordin Erraji, quattro giovani che col futsal vanno a nozze, e lo mostrano fino al punto da irridere gli avversari, che dal canto loro non sempre la prendono troppo bene.
Dopo un girone di qualificazione superato per il rotto della cuffia, I Pi Fora battono nell'ordine: Fifa Veneto (unica squadra ad aver superato il proprio girone a punteggio pieno), I Scarsi (altra formazione che mastica calcio a 5 e che in semifinale ha dato vita alla più bella partita del torneo) ed infine Asanti Sana (sorprendentemente cinica per tutto il torneo, ma vistosamente sulle gambe in occasione della finale).
Alla fine ha sicuramente vinto la squadra più forte, talmente superiore da diventare antipatica a chi se l'è trovata davanti, ma oltre a chi ha alzato la coppa, può cantar vittoria anche chi ha avuto l'intuizione di proporre questo nuovo gioco. Il calcio in gabbia ha infatto raccolto i consensi di giocatori, organizzatori e pubblico.
E adesso sale l'attesa per il Torneo di Calcetto 6vs6 in programma dal 28 giugno al 20 luglio 2012.

Guarda le foto sul nostro sito o su Facebook

 

 

Condividi su Facebook