TORNEO DI CRESPIGNAGA
 
 

TORNEO 6vs6 DI CRESPIGNAGA

BREVE PRESENTAZIONE

 

Il Torneo di Calcetto di Crespignaga è un torneo di calcio a 6 su erba, che si svolge ogni estate a Crespignaga di Maser. Il Torneo è organizzato dal GS Crespignaga.

Il Torneo si gioca in orario serale, con partite di due tempi da 20 minuti, per una durata totale di circa 3 settimane. Ogni sera vengono giocate 6 partite (3 in ciascuno dei 2 campi).
Si inizia con una fase a gironi, per arrivare alla finale dopo aver superato ottavi, quarti e semifinali con la formula dello scontro diretto.
Nel 2006 si è passati dalla formula a 24 squadre alla formula a 30 squadre, per andare incontro alle numerose squadre che ci richiedevano di partecipare. Per lo stesso motivo il Torneo si è ulteriormente allargato nel 2009, raggiungendo il numero record di 32 squadre iscritte.
Non ci sono limitazioni per l'iscrizione di tesserati.

Oltre per il lato sportivo, la manifestazione è molto conosciuta per l'intrattenimento che offre.
Infatti a bordo campo un chiosco fornito di ottima birra, panini, hot-dog, pizza e altro, chiama a sè ragazzi e ragazze da tutta la zona.
Nel corso degli anni il Torneo è quindi diventato un appuntamento imperdibile sia per il calciatori delle provincie di Treviso, Padova e Vicenza, che per tutti i giovani che cercano un po' di svago nelle calde notti d'estate.

Olte al Torneo di Calcetto 6vs6, nello stesso impianto , ogni anno ad inizio maggio si svolge la Maratona Calcistica Ciliegia d'Oro, torneo di calcio a 11, e dl 2012 sempre a maggio si svolge un torneo di Street Soccer, calcio in gabbia 3vs3.

 

Ulteriori informazioni: